PRIVACY POLICY

Privacy Policy – VITA365

In questa informativa si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 (di seguito il “Regolamento”) a coloro che interagiscono con i servizi web di Vita365 srl unipersonale (in seguito anche la “Società”) accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.vita365.it.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel gruppo istituito dall’art. 29 della Direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare i requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Termini e condizioni di utilizzo del sito

Il sito risponde allo scopo di presentare ai suoi destinatari, siano essi imprese, dipendenti di imprese, organizzazioni, enti o singoli individui, (di seguito, per brevità, utenti) i servizi e i prodotti della Società.

Inoltre, il sito mette a disposizione anche le seguenti possibilità:

  • vendita di servizi e/o prodotti della Società;
  • registrazione al sito e fruizione dei servizi ad essa collegati;
  • assistenza ai clienti/utenti sui prodotti servizi;
  • eventuale assistenza personale ed e-commerce.

Alcuni contenuti del sito sono riservati e accessibili mediante l’utilizzo di opportune credenziali di autenticazione (username e password). L’eventuale fruizione di tali contenuti in mancanza di titolo di possesso di tali credenziali costituisce un illecito utilizzo e come tale potrà essere perseguito nelle opportune sedi.

Proprietà intellettuale

Ogni diritto sui contenuti (a titolo esemplificativo testi, immagini, architettura del sito) è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti delle pagine del sito non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della Società fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo sito unicamente per utilizzo personale.

Qualsiasi forma di link al presente sito se inserita da soggetti terzi non deve recare danno all’immagine e alle attività della Società. È vietato il cosiddetto deep linking, ossia l’utilizzo non trasparente, su siti di soggetti terzi, di parti del presente sito.

L’eventuale inosservanza delle presenti disposizioni, salvo esplicita autorizzazione scritta, sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali.

Limiti di responsabilità
Vita365 S.r.l. non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi.

Vita365 S.r.l. si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di questa pagina in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

L’indicazione di link a siti web esterni non implica, inoltre, da parte della Società, alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

Il “Titolare” del trattamento
Il “Titolare” del trattamento dei dati personali è Vita365 S.r.l. unipersonale, che ha sede in Latina, Corso della Repubblica 109, (di seguito anche il “Titolare” o la “Società”)

Per le finalità di seguito descritte la Società potrà avvalersi dei servizi di società esterne, appositamente nominate Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR.

Tipologia di dati trattati, finalità del trattamento e basi giuridiche
Dati relativi alla navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero permettere di identificare gli utenti, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, effettuate solo previa esplicita richiesta dell’autorità giudiziaria.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati, in ogni caso cancellati immediatamente dopo l’elaborazione, salvo espresso consenso richiesto per la finalità di profilazione, con le modalità indicate al successivo paragrafo “Punti di raccolta dati”, vengono utilizzati da Vita365 S.r.l. al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

Essi potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di trenta giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

La Società può raccogliere dati personali forniti volontariamente dall’utente. La raccolta può avvenire, ad esempio, quando l’utente acquista un servizio e/o prodotto, crea un account, richiede informazioni.

Se l’utente fornisce dati personali di terzi, deve fare quanto necessario affinché la comunicazione dei dati alla Società e il nostro successivo trattamento per le finalità specificate nella presente Privacy Policy avvengano nel rispetto della normativa applicabile, per cui – ad esempio – l’utente prima di fornire a Vita365 S.r.l. i dati personali di terzi deve informarli e ottenere il consenso al trattamento, se richiesto dalla suddetta normativa.

Punti di raccolta dati

Il Titolare, in ogni eventuale punto di ­raccolta dati presente sul sito (ad. esempio, per l’acquisto di prodotti e/o servizi, compilazione form per la richiesta di informazioni), rende disponibili specifiche informative di dettaglio, inclusive – tra le altre informazioni – dell’indicazione delle finalità perseguite con il trattamento, delle basi giuridiche del trattamento, della natura del conferimento dei dati e delle conseguenze di un eventuale rifiuto nel conferire i dati. Di seguito sono indicati i punti raccolta presenti su questo sito.

Acquisto di prodotti senza registrazione: Sul sito è presente una sezione di e-commerce ove l’utente può acquistare i prodotti della Società. È richiesto il conferimento dei suoi dati personali tramite compilazione di un form on line e, in calce allo stesso, viene rilasciata una specifica informativa ai sensi dell’art. 13 GDPR, che reca anche l’indicazione delle finalità del trattamento perseguite, quali la gestione dell’acquisto dei prodotti e l’adempimento dei connessi obblighi legali.

Acquisto di prodotti e/o servizi con registrazione: Sul sito è presente una sezione di e-commerce ove l’utente può acquistare i prodotti e/o servizi della Società e contestualmente procedere alla registrazione al sito. È richiesto il conferimento dei dati personali tramite compilazione di un form on line e viene rilasciata una specifica informativa, ai sensi dell’art. 13 GDPR, che reca anche l’indicazione delle finalità del trattamento perseguite, quali la gestione della richiesta di acquisto dei prodotti, l’adempimento dei connessi obblighi legali, la gestione della richiesta di registrazione al sito, nonché l’erogazione dei servizi ad essa collegati.

All’ulteriore fine di svolgere attività di marketing (invio a mezzo lettera, telefono, e-mail ed SMS di comunicazioni relative ai prodotti/servizi), Lofarma richiede all’utente, in calce all’informativa, la prestazione di uno specifico consenso. La mancata prestazione dello stesso non preclude in ogni caso all’utente la possibilità di acquistare i prodotti richiesti e di registrarsi al sito.

Form “Lato paziente”. Sul sito è presente un form tramite il quale l’utente può rilasciare i propri dati personali al fine di essere ricontattato per ottenere maggiori informazioni circa i prodotti/servizi di interesse. Il conferimento dei dati personali attraverso il modulo è necessario per poter ricontattare l’utente e rispondere alle sue richieste. In calce al modulo da compilare vi è il link con l’informativa privacy.

Questionario per la verifica della qualità dei servizi. All’interno del sito è presente una specifica sezione, attraverso la quale l’utente rilascia i propri dati personali per rispondere ad un questionario inerente la qualità dei servizi. Base giuridica del trattamento è il consenso dell’interessato, prestato dallo stesso in calce all’informativa privacy rilasciata dall’azienda.

Destinatari dei dati
Terzi fornitori di servizi.

Condividiamo i dati personali degli utenti con terzi fornitori di servizi che agiranno quali nostri responsabili del trattamento, nominati ex art. 28 GDPR, al fine di rendere possibile l’utilizzo del sito e/o ricevere servizi tramite il sito. A titolo esemplificativo, tali terzi possono comprendere professionisti, anche in forma associata, che prestano consulenza tecnica, commerciale o amministrativa alla Società per il perseguimento della propria attività e delle finalità descritte nella presente Privacy Policy, società che si occupano della gestione o della manutenzione dell’infrastruttura informatica su cui si basa il sito, fornitori di servizi di assistenza pre o post vendita, operatori logistici nel caso fosse necessario consegnare all’utente un prodotto, agenzie specializzate nella gestione di servizi promozionali e di marketing in nome e per conto di Società.

Terzi in ottemperanza a un obbligo di legge o per tutelare i diritti della Società. La comunicazione di dati personali di utenti può avvenire nei confronti di istituzioni, forze dell’ordine, autorità giudiziarie, amministrative, regolatorie o di pubblica sicurezza, nell’ambito di un procedimento legale o amministrativo, o al fine di adempiere ad un obbligo di legge o tutelare un nostro diritto, anche in sede giudiziaria.

Terzi in caso di operazioni societarie. La comunicazione di dati personali di utenti può avvenire a fronte di eventi quali ad esempio fusioni, cessioni di azienda (o di suo ramo) o altre operazioni straordinarie nell’ambito delle quali la Società potrebbe dover condividere informazioni con potenziali acquirenti o controparti e i relativi consulenti.

Dati di minori

Gli utenti minori di 18 anni sono pregati non registrarsi sul sito e di non fornire dati personali.

Ultimo aggiornamento: maggio 2022

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