Aiuta la ricerca
VITA365 raccoglie fondi per la ricerca scientifica attraverso CMNSport Onlus
I contributi raccolti sino ad oggi hanno fatto la differenza, portando in Italia la scoperta scientifica dell’origine dell’Alzheimer.
Il tuo contributo cambia tutto
Gli straordinari risultati della nostra equipe scientifica sono frutto della costanza e professionalità dei nostri ricercatori, ma soprattutto dal sostegno di tanti che hanno creduto nello sforzo messo in campo da CMNSport Onlus.
La stessa ONLUS nel 2017 finanzia insieme al Ministero della Salute Italiana e L’Alzheimer’s association Americana lo studio (svolto da un membro del comitato scientifico di VITA365 il professor Marcello D’Amelio) che ha portato alla scoperta dell’origine della Malattia di
Alzhemier.
L’importanza della scoperta fu evidenziata da tutti i media del mondo, partendo dal colosso BBC fino ad arrivare al TG1 e tutti i media nazionali orgogliosi di una paternità esclusivamente italiana.
Lo studio viene poi pubblicato sulla rivista scientifica più autorevole e importante al mondo, la rivista specializzata “Nature Communications”.
Un 5×1000 investito bene

Se desideri far progredire più velocemente la ricerca si possono inviare bonifici con la causale qui sotto riportata, accelerando così il lavoro della nostra Comitato scientifico VITA365.

LA RIVOLUZIONARIA SCOPERTA SULLA MALATTIA DI ALZHEIMER HA ORIGINI PONTINE
Ricerca scientificaLA RIVOLUZIONARIA SCOPERTA SULLA MALATTIA DI ALZHEIMER HA ORIGINI PONTINE Una rivoluzionaria scoperta sulla Malattia di Alzheimer ha origini tutte pontine, grazie a due professionisti, originari di Sezze e di Latina, Alessandro Recine e Stefano...