Alessandro Recine

Fondatore VITA365
Fondatore CMNS
Presidente CMNSport Onlus

Ex calciatore,
consegue il diploma di ragioniere programmatore a L’Aquila. Iscritto successivamente al corso di laurea della facoltà di Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, coltiva negli anni la sua professione di calciatore, senza lasciare incompiuti né gli studi né tantomeno il desiderio e la voglia di aggiornarsi continuamente.

In possesso di diverse qualifiche FIGC, oggi è un manager sportivo, in continuo contatto con club, atleti e selezionatori di rilievo internazionale.

La sua passione sulla prevenzione e ricerca lo conduce a fondare nel 2016, in primo luogo, il Center of Molecular Nutrition for Sport (CMNS), un Centro clinico europeo all’avanguardia, oggi punto di riferimento di diversi calciatori e atleti dei maggiori campionati del panorama europeo.

In seguito nel 2018 fonda VITA365, con lo scopo di mettere a disposizione di tutti l’offerta clinica del “CMNS”, nata per i campioni.

VITA365 oggi presente in tutto il territorio nazionale (MILANO-BOLOGNA-ROMA) ha all’interno del suo comitato scientifico figure di livello internazionale che le permettono di essere accreditata tra i centri Medici di Eccellenza nel mondo.

Nel corso degli anni organizza e partecipa a diverse iniziative di beneficienza, dimostrando notevole sensibilità nei confronti delle persone meno fortunate.

Nel 2016 viene incaricato a presiedere la CMNSport ONLUS.

La stessa ONLUS nel 2017 finanzia insieme al ministero della salute italiana e L’Alzheimer’s association Americana lo studio (svolto da un membro del comitato scientifico di CMNS il professor Marcello D’Amelio) che ha portato alla scoperta dell’origine della Malattia di Alzhemier.

L’importanza della scoperta fa si che lo studio viene poi pubblicato su una delle riviste più autorevoli e importi al mondo, la rivista scientifica specializzata Nature Communications.

Per saperne di più

Chiedi Subito Informazioni
Prenota una visita con un nostro specialista