Alessandro Recine

Founder VITA365
Founder CMNSport
Presidente CMNSport Association

Ex calciatore, con la passione dei numeri, della Legge e della nutrizione, consegue il diploma di ragioniere programmatore a L’Aquila, iscritto successivamente al corso di giurisprudenza alla Sapienza di Roma, coltiva negli anni la sua professione di calciatore, non lasciando incompiuti gli studi ne tantomeno la voglia di aggiornarsi continuamente.

In possesso di diverse qualifiche FIGC, oggi è un manager sportivo, sempre in contatto con club, atleti e selezionatori di rilievo internazionale.

La sua passione sulla nutrizione e prevenzione, lo porta a fondare prima il Center of Molecular Nutrition for Sport (CMNSport), un centro clinico europeo, con l’obiettivo di dare all’altleta d’elite tutti gli strumenti per ottimizzare la performance,  ridurre gli infortuni e recuperare dagli stessi in modo rapido e veloce.

 Negli  ultimi anni il CMNSport  è il punto di riferimento di diversi calciatori dei maggiori campionati europei. In seguito fonda VITA365, con lo scopo di mettere a disposizione di tutti (adulti, anziani e bambini) l’offerta clinica  del “CMNSport”, nata per i campioni. 

Partecipa negli anni a diverse iniziative di beneficienza, dimostrando tantissima sensibilità verso le persone meno fortunate.

Nel 2016 centra uno dei suoi obiettivi, presiedendo la CMNSport Association, finanziando parte dello studio nell’ambito di ricerca scientifica, che ha ottenuto il grande risultato con la scoperta dell’origine della Malattia di Alzhemier.

Lo studio è stato pubblicato sulla rivista specializzata Nature Communications.

Per saperne di più

Chiedi Subito Informazioni
Prenota una visita con un nostro specialista