Risultati decisamente incoraggianti, per aiutare a ringiovanire la tua pelle con un’alimentazione personalizzata.

Uno strumento diagnostico che ci permette di:

1) Conoscere l’integrazione necessaria per fronteggiare squilibri e carenze che determinano patologie anche cutanee;

2) Conoscere i deficit di acidi grassi e la loro incidenza su patologia e situazioni fisiologiche;

3) Conoscere e leggere gli integratori alimentari, controllare la loro efficacia sul riequilibrio di membrana;

è l’analisi Lipidomica che va a studiare la composizione della membrana delle cellule. Sulla membrana delle cellule si depositano tutti gli acidi grassi ingeriti, generalmente, nella stessa porzione della loro assunzione. Per ottimizzare questo parametro, vengono scelti i globuli rossi maturi che hanno una vita media di 120 giorni e che, in quanto tale, garantiscono una precisione significativa.

L’analisi Lipidomica è una analisi molecolare che , di fatto, decifra il codice caratteristico per il tipo di cellula (tessuti) che impartisce organizzazione ed omeostasi per il funzionamento delle vie metaboliche.

Una volta eseguita una valutazione Lipidomica è possible lavorare sulla rigenerazione cellulare specifica per il paziente, in quel momento specifico. La rigenerazione cellulare coinvolge tutte le cellule del corpo e quindi tutti i tessuti ed organi. In questo senso, è possibile agire anche sulla pelle. Infatti, l’aging e differenti malattie della pelle hanno dei protocolli di azioni basati sull’analisi Lipidomica, come la Psoriasi, l’Acne, la Dermatite atopica e la Dermatite seborroica.

Pur essendo una valutazione unica, nella nuova era della medicina personalizzata (molecolare e quantistica), l’analisi Lipidomica è uno strumento nelle mani del Dottore, il quale analizza e valuta il quadro clinico del paziente per poi indirizzare al meglio la strategia clinica e quindi anche le eventuali valutazioni molecolari da svolgere.

Questo tipo di servizio clinico è disponibile in tutti i nostri Centri Vita365.

Per ulteriori informazioni fai richiesta da <<< qui >>> oppure chiama il Numero Verde 800 447735